Accordo Caffaro Chimica - Polimeri Europa. Per il Gruppo Snia è la prima acquisizione dopo anni di dismissioni industriali.

Venerdì, 26 Gennaio, 2007

Milano, 26 Gennaio 2007 – Attraverso l’accordo siglato il 25 gennaio 2007, Polimeri Europa, società petrolchimica dell’Eni, ha concesso a Caffaro Chimica, società del gruppo SNIA , i diritti esclusivi di licenza per la produzione e la vendita dei prodotti Ravecarb® e SR1000 e Di-Butil Carbonato, derivati del Di-Metil Carbonato (DMC).

Caffaro Chimica avvierà questa nuova produzione, presso il suo sito di Torviscosa (Udine), entro l’anno 2007. 'Per Caffaro Chimica – dichiara Andrea Mattiussi, amministratore delegato di Snia - l’accordo si inserisce nell’ ambito del rafforzamento delle attività chimiche come previsto dal piano industriale di SNIA e comporta un investimento che consentirà la produzione di una serie di derivati a maggiore valore aggiunto anche in sinergia con le previste nuove iniziative nei settori biodiesel ed oleochimica'.

L’importo dell’investimento, comprensivo dei diritti di licenza, sostenuto da Caffaro Chimica ammonta a ca. 3,0 milioni di Euro.