Approvata fusione per incorporazione di Caffaro SpA e Sorin Biomedica SpA in Snia SpA

Mercoledì, 13 Ottobre, 1999

In data odierna i Consigli di Amministrazione della Snia SpA, della Sorin Biomedica SpA e della Caffaro SpA, hanno esaminato il progetto di fusione per incorporazione di Caffaro SpA e di Sorin Biomedica SpA in Snia SpA.

Facendo riferimento ai metodi di valutazione basati su criteri finanziari nonché sugli andamenti dei titoli in Borsa, il perito, Prof. Marco Reboa, a suo tempo nominato dai Consigli delle tre Società, è giunto a formulare la proposta di rapporti di concambio, rappresentati nel loro minimo da quelli desunti dai prezzi di borsa e nel loro massimo da quelli desunti con il metodo finanziario. Su tali basi i Consigli di Amministrazione delle tre Società hanno deciso di proporre alle rispettive Assemblee di procedere alla fusione con le seguenti modalità:

Per quanto attiene a Sorin Biomedica SpA, di:

- adottare un rapporto di concambio di n. 3 azioni ordinarie SNIA per ogni azione ordinaria Sorin e di corrispondere all'azionista Sorin Lire 175 per ogni azione concambiata. Le azioni SNIA al servizio del concambio avranno godimento 1.1.2000 e, quindi, non avranno diritto a percepire dividendo per l'esercizio 1999.

Per quanto attiene a Caffaro SpA, di:

- adottare un rapporto di concambio pari a 19 azioni ordinarie SNIA per ogni 20 azioni ordinarie Caffaro e di corrispondere all'azionista Caffaro Lit. 70 per ogni azione ordinaria concambiata. Le azioni SNIA ordinarie al servizio del concambio avranno godimento 1.1.2000 e, quindi, non avranno diritto a percepire dividendo per l'esercizio 1999.

- adottare un rapporto di concambio pari a 19 azioni di risparmio convertibili Snia ogni 20 azioni di risparmio convertibili Caffaro e di corrispondere agli azionisti Caffaro un conguaglio di Lit. 70 per ogni azione di risparmio convertibile concambiata. Le azioni di risparmio Snia convertibili attribuite in concambio daranno inoltre diritto di percepire il dividendo garantito nella misura, tenuto conto del rapporto di cambio, di Lit. 52,632 per azione attribuita in concambio (equivalenti a Lit. 50 per ciascuna delle 'vecchie' azioni Caffaro di risparmio concambiate).

Agli azionisti di Caffaro e Sorin è riconosciuto il diritto di recesso ai sensi dell'Art. 2437 del c.c.

Inoltre, nell'ambito del riassetto azionario di SNIA SpA e con l'obiettivo di rendere più liquide le azioni di risparmio non convertibili SNIA, il Consiglio di Amministrazione di SNIA proporrà all'Assemblea di concedere la facoltà di convertire, dietro versamento di un conguaglio di Lit. 370 per azione, le n. 76.009.444 azioni di risparmio non convertibili SNIA in azioni ordinarie SNIA, con rapporto di concambio 1:1 e con godimento 1.1.1999.

La conversione potrà avvenire entro il mese successivo all'iscrizione della delibera assembleare nel registro delle imprese.

I progetti di fusione verranno sottoposti alle Assemblee Straordinarie degli azionisti con le seguenti date di convocazione:

- Assemblea SNIA SpA in prima convocazione il 15.12.99, in seconda il 16.12.99 ed in terza il 17.12. 99.

- Assemblea Caffaro SpA in prima convocazione il 16.12.99, in seconda il 17.12.99 ed in terza il 20.12.99.

- Assemblea Sorin Biomedica SpA in prima convocazione il 20.12.99, in seconda il 21.12.99 ed in terza il 22.12.99.

- Assemblea speciale dei possessori di azioni risparmio convertibili Caffaro in prima convocazione il 17.12.99, in seconda il 20.12.99 ed in terza il 21.12.99.

Ottenute le approvazioni delle assemblee è prevedibile che il perfezionamento della fusione avverrà entro Aprile 2000.