Assemblea Caffaro SpA: approvato il progetto di fusione 

Giovedì, 16 Dicembre, 1999

L'Assemblea degli Azionisti di Caffaro SpA, società capofila del settore chimico del Gruppo Snia, riunitasi oggi a Milano in sede straordinaria, sotto la presidenza di Mario Chiti, ha approvato la fusione per incorporazione della società in Snia SpA. All'Assemblea sono intervenuti azionisti in rappresentanza del 59,8% del capitale sociale con diritto di voto.

Il progetto di fusione per incorporazione di Caffaro SpA oggi approvato, prevede un rapporto di concambio pari a

N°19 azioni ordinarie Snia da nominali lire 1.000 cadauna con godimento 1 gennaio 2000 ed un conguaglio in denaro di lire 1.400 ogni 20 azioni ordinarie Caffaro da nominali Lire 1.000 cadauna.

N° 19 azioni di risparmio convertibili Snia da nominali Lire 1.000 cadauna ed un conguaglio in denaro di Lire 1.400 ogni 20 azioni di risparmio convertibili Caffaro da nominali Lire 1.000. Le azioni di risparmio Snia attribuite in concambio agli azionisti di risparmio Caffaro attribuiranno per il 1999 unicamente il diritto di percepire, a valere sugli utili emergenti dal bilancio al 31 dicembre 1999 di Caffaro SpA il dividendo minimo garantito corrispondente, tenuto conto del rapporto di concambio in Lire 52,632 per azione, dividendo non computabile in aumento rispetto a quello dei due esercizi successivi ove non interamente percepito a valere sui risultati dell'esercizio 1999.

Gli azionisti di Caffaro SpA che non intendono aderire al concambio potranno avvalersi del diritto di recesso riconosciuto ai sensi dell'art. 2437 c.c.. Il prezzo di rimborso, pari a Lire 1.834 per le azioni ordinarie e di Lire 1.948 per le azioni di risparmio, è stato determinato in base alla media della quotazione degli ultimi sei mesi. Le modalità e i termini per l'esercizio del diritto di recesso saranno resi noti a tempo debito.

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa