Assemblea Snia SpA: approvato il progetto di fusione

Venerdì, 17 Dicembre, 1999

L'Assemblea degli Azionisti di Snia SpA, riunitasi oggi a Milano in sede straordinaria, sotto la presidenza di Umberto Rosa, ha approvato la fusione per incorporazione in Snia di Caffaro SpA, di Sorin Biomedica SpA e delle società, tutte direttamente o indirettamente controllate da Snia SpA., Immobiliare Snia Srl, Sifi SpA (Società per le iniziative finanziarie e immobiliari), SGS Servizi Gruppo Snia Srl e Old Bellco Srl. All'Assemblea sono intervenuti azionisti in rappresentanza del 36,1% del capitale sociale con diritto di voto.

Il progetto di fusione per incorporazione di Sorin Biomedica oggi approvato, prevede un rapporto di concambio pari a N° 3 azioni ordinarie Snia da nominali Lire 1.000 ciascuna con godimento 1 gennaio 2000, ed un conguaglio in denaro di Lire 175 ogni azione ordinaria Sorin Biomedica da nominali Lire 1.000.

Per realizzare tale concambio, il capitale della Snia potrà aumentare di un importo massimo di 114,6 miliardi di lire.

Il progetto di fusione per incorporazione di Caffaro SpA oggi approvato, prevede un rapporto di concambio pari a

N°19 azioni ordinarie Snia da nominali lire 1.000 cadauna con godimento 1 gennaio 2000 ed un conguaglio in denaro di lire 1.400 ogni 20 azioni ordinarie Caffaro da nominali Lire 1.000 cadauna.

N° 19 azioni di risparmio convertibili Snia da nominali Lire 1.000 cadauna ed un conguaglio in denaro di Lire 1.400 ogni 20 azioni di risparmio convertibili Caffaro da nominali Lire 1.000. Le azioni di risparmio Snia attribuite in concambio agli azionisti di risparmio Caffaro attribuiranno per il 1999 unicamente il diritto di percepire, a valere sugli utili emergenti dal bilancio al 31 dicembre 1999 di Caffaro SpA il dividendo minimo garantito corrispondente, tenuto conto del rapporto di concambio in Lire 52,632 per azione, dividendo non computabile in aumento rispetto a quello dei due esercizi successivi ove non interamente percepito a valere sui risultati dell'esercizio 1999.

Per realizzare tale concambio, il capitale di Snia potrà aumentare di un importo massimo di 115,2 miliardi di lire.

L'Assemblea degli Azionisti di Snia SpA, riunitasi oggi a Milano in sede straordinaria, sotto la presidenza di Umberto Rosa, ha altresì approvato di consentire agli azionisti di risparmio non convertibili Snia di convertire le loro azioni in azioni ordinarie nel rapporto di 1 (una) azione ordinaria contro 1 (una) azione di risparmio non convertibile contro versamento di un conguaglio in denaro di Lire 370.=.