Avviso convocazione assemblea ordinaria e straordinaria del 23-26-27 ottobre 2009 

Giovedì, 10 Settembre, 2009


Sede in Milano - Via Federico Confalonieri n. 29

Capitale Euro 51.714.379,90

Registro delle Imprese di Milano n. 00736220153

 

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

 

Gli Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria per il giorno:

23 ottobre 2009, alle ore 11,00, in Milano, – Via Confalonieri n. 29, in sede ordinaria e straordinaria, in prima convocazione ed occorrendo per il giorno

26 ottobre 2009, alle ore 11,00, in Milano – Via Confalonieri n. 29, in sede straordinaria, in seconda convocazione ed occorrendo per il giorno

27 ottobre 2009, alle ore 11,00, in Milano – Largo Augusto n. 10 – presso il Jolly Hotel President, in sede ordinaria in seconda convocazione e in sede straordinaria in terza convocazione, per deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

Parte ordinaria:

1. Integrazione del Collegio Sindacale.

 

Parte straordinaria:

1.     Provvedimenti ai sensi degli artt. 2446 e 2447 del Codice Civile e proposta di aumento di capitale sociale a pagamento destinato in opzione agli Azionisti sino ad un massimo di complessivi euro 10.000.000,00; deliberazioni inerenti e conseguenti, ivi compresa la nomina di liquidatori per il caso di mancata esecuzione dell’aumento di capitale.

 

Ai sensi dell’art. 8 dello Statuto sociale, hanno diritto di intervenire in Assemblea i titolari di diritto di voto per i quali sia pervenuta alla Società, almeno due giorni non festivi prima della data della riunione assembleare, la comunicazione prevista dall’art. 2370, secondo comma, Codice Civile.

 

Con riferimento al punto n. 1 dell’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria, si precisa che ai sensi dell’art. 18 dello Statuto sociale l’Assemblea provvede alla nomina dei Sindaci effettivi e/o dei supplenti necessaria per l’integrazione del Collegio Sindacale come segue. Per la sostituzione di Sindaci a suo tempo eletti nella lista di maggioranza, la nomina avviene con votazione a maggioranza relativa senza vincolo di lista; per la sostituzione di Sindaci a suo tempo designati dalla minoranza, l’Assemblea procede con voto a maggioranza relativa, scegliendoli fra i candidati indicati nella lista di cui faceva parte il Sindaco da sostituire, i quali abbiano confermato almeno 15 (quindici) giorni prima di quello fissato per l’Assemblea la propria candidatura, unitamente alla dichiarazione relativa alla inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, nonché all’esistenza dei requisiti prescritti dalle normative vigenti per la carica.

 

La documentazione relativa agli argomenti all’ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, sarà depositata presso la sede sociale e la Borsa Italiana S.p.A. nei termini di legge.

Gli Azionisti potranno prenderne visione ed ottenere copia della predetta documentazione che sarà resa disponibile anche sul sito internet della Società all’indirizzo www.snia.it.

 

Gli uffici della sede legale sono aperti al pubblico per la consultazione e/o la consegna di copie della suddetta documentazione nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

 

Milano, 8 settembre 2009

 

F.to Giorgio Barosco

(Presidente del Consiglio di Amministrazione)

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa