Ceduta la Nuova Rayon

Venerdì, 16 Maggio, 2003

Nell’ambito della cessione delle partecipazioni nell’area dei fili cellulosici, attività non più strategiche, Snia ha ceduto al gruppo G.Z.Fin S.r.l. il 100% di Nuova Rayon S.p.A., società produttrice di filo rayon, per un corrispettivo di 100 euro.

Inoltre la società è stata dotata di liquidità per circa Euro 15 milioni, di cui Euro 9,9 milioni versati contestualmente al closing, in considerazione dei costi di riavvio degli impianti di Rieti, fermi dal maggio 2002 con il personale in Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria a zero ore.

La società nel 2002 ha registrato ricavi pari a Euro 16,7 milioni e una perdita netta di Euro 8,8 milioni.

Sono in fase conclusiva i negoziati per la cessione di Novaceta (Joint Venture al 50% con Acordis Europe Investments B.V.) alla medesima controparte.

Gli effetti economici della cessione di Nuova Rayon e quelli previsti per la cessione di Novaceta sono già stati riflessi nel bilancio Snia 2002, approvato dal CdA del 13 maggio u.s.