Comunicato Stampa 08 ottobre 2008 

Mercoledì, 8 Ottobre, 2008

Ceduto il 50% di Vischim S.r.l. di proprietà di Caffaro Chimica S.r.l.

• Caffaro Chimica S.r.l., società controllata da SNIA S.p.A., ha perfezionato la cessione del 50% della collegata Vischim S.r.l.

• Valore dell’operazione pari a 2,9 milioni di Euro



Milano, 08 ottobre 2008 – Caffaro Chimica S.r.l. controllata da SNIA S.p.A., società italiana attiva nell’area della chimica di base e specialistica, ha perfezionato la cessione del 50% del capitale sociale della collegata Vischim S.r.l., società attiva nella vendita di fitofarmaci.

Il valore dell’operazione è pari a 2,9 milioni di euro e il prezzo è stato corrisposto in un’unica tranche contestualmente al closing dell’operazione avvenuta in data 7 ottobre 2008.

Tale operazione rientra nel piano strategico del Gruppo SNIA volto alla dismissione degli asset non funzionali al suo business.

La società Vischim S.r.l., attiva nella vendita di fitofarmaci, ha conseguito, nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2007, Ricavi pari a 1,9 milioni di Euro, un EBITDA pari a 0,1 milioni di Euro e una perdita di esercizio pari a 0,9 milioni di Euro. La posizione finanziaria netta della Società è stata positiva per 0,2 milioni di Euro.

La cessione di Vischim S.r.l consolidata col metodo del patrimonio netto, ha prodotto una plusvalenza di circa 2 milioni di euro sui conti del Gruppo SNIA.

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa