Comunicato Stampa 1 Dicembre 2008

Lunedì, 1 Dicembre, 2008

Milano, 1 dicembre 2008Snia S.p.A. comunica che il Consigliere Indipendente Giuseppe Guizzi e i Consiglieri Giorgio Barosco e Stefano Bandieramonte hanno rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A..

In ordine alle motivazioni delle dimissioni i Consiglieri di Amministrazione dimissionari hanno comunicato al Presidente Andrea Mattiussi che il Piano Industriale Aggiornato 2008-2010 - approvato dal Consiglio di Amministrazione del 23 maggio 2008, presentato dallo stesso Andrea Mattiussi, allora Amministratore Delegato,per l’attuazione del quale nella sostanza anche questo Consiglio di Amministrazione aveva ricevuto mandato dai soci all’atto della nomina – richiede incisivi interventi che non possono essere assunti da un organo il cui mandato si fondava su differenti basi e presupposti.

Come previsto dallo Statuto di Snia S.p.A., essendo venuta meno la maggioranza dei componenti del Consiglio di Amministrazione, anche gli altri Amministratori rimasti in carica – Dottor Andrea Mattiussi (Presidente), Dottor Antonio Onorato (Amministratore Delegato) e Ingegner Fabio Mosca (Consigliere) - si intendono dimissionari e si dovrà d’urgenza convocare l’Assemblea degli Azionisti per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Fino a quel momento, pertanto, l’attuale Consiglio di Amministrazione manterrà la sua operatività nel rispetto delle deleghe conferite all’Amministratore Delegato, Antonio Onorato.

Snia S.p.A. informa che verrà convocato quanto prima un Consiglio di Amministrazione al fine di conferire al Presidente Andrea Mattiussi gli opportuni poteri per convocare l’Assemblea degli Azionisti per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A..