Comunicato Stampa 15 Gennaio 2009

Giovedì, 15 Gennaio, 2009

Snia S.p.A.

Milano, 15 gennaio 2009Snia S.p.A. comunica che l‘Assemblea dei Soci di Caffaro Chimica S.r.l., controllata al 99,05% da Caffaro S.r.l., riunitasi in data odierna, dopo aver esaminato la situazione patrimoniale al 15 dicembre 2008 che porta il Patrimonio Netto della Società ad un valore negativo per euro 10.691.000, ha considerato la necessità di deliberare lo scioglimento anticipato della Società e la conseguente messa in liquidazionedella stessa.

L’Assemblea di Caffaro Chimica S.r.l. ha quindinominatoil liquidatore nella persona di Paolo Bettetto al quale sono stati conferiti tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione e in particolare il potere di presentare la domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo con il presupposto di dare continuità produttiva alla società al fine di massimizzarne il valore.

Sempre in data odierna, l‘Assemblea dei Soci di Caffaro S.r.l., controllata al 100% da Snia S.p.A., dopo aver esaminato la situazione patrimoniale al 15 dicembre 2008 che, a seguito della deliberazione di scioglimento anticipato di Caffaro Chimica S.r.l.,porta il Patrimonio Netto della Società ad un valore negativo per euro 22.428.000 ha, a propria volta, deliberato lo scioglimento anticipato della Società e la conseguente messa in liquidazione della stessa.

L’Assemblea di Caffaro S.r.l. ha quindi proceduto alla nomina del liquidatore, nella persona dello stessoPaolo Bettetto al quale sono stati conferiti tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, ivi compreso il potere di presentare la domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo nonché il potere di negoziare e sottoscrivere con il Ministero dell’Ambiente le convenzioni inerenti le bonifiche ambientali.

L’impatto di tali provvedimenti sulla situazione patrimoniale di Snia S.p.A. verrà analizzato in dettaglio dal Consiglio di Amministrazione di Snia, che si terrà il prossimo 2 febbraio 2009.