Comunicato Stampa 27 Marzo 2009

Venerdì, 27 Marzo, 2009

Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. Rinviata l’approvazione del progetto di Bilancio al 31 dicembre 2008 e la convocazione dell’Assemblea degli azionisti entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale Milano, 27 marzo 2009 – Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A., riunitosi in data odierna, ha deliberato all’unanimità di rinviare l’approvazione del progetto di Bilancio al 31 dicembre 2008 e la convocazione dell’Assemblea degli azionisti per l’approvazione dello stesso, nel termine non superiore ai 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale. La delibera di rinvio dell’approvazione del progetto di Bilancio al 31 dicembre 2008 è stata presa dal CdA in considerazione dell’attuale incertezza circa le valorizzazioni da effettuare sulle partecipazioni della controllata al 100% Caffaro S.r.l. in liquidazione e della partecipata Caffaro Chimica S.r.l., anch’essa in liquidazione, che rendono impossibile, ad oggi, l’iscrizione dei relativi valori nel Bilancio di Snia S.p.A.. Questo anche in considerazione del fatto che l’Assemblea di Caffaro Chimica S.r.l. in liquidazione - in data 26 marzo 2009 - ha deliberato, tra l’altro, il rinvio dell’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2008 nel maggior termine di 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio. Tale situazione di incertezza dovrebbe venir meno nelle prossime settimane, e precisamente nel momento in cui Caffaro S.r.l. e Caffaro Chimica S.r.l., entrambe in liquidazione, riuscissero a trovare un accordo, ai sensi dell’art. 2 della Legge n. 13 del 27 febbraio 2009, con il Ministero del’Ambiente e con le altre amministrazioni competenti in relazione agli oneri di bonifica dei siti industriali di Brescia e Torviscosa.