Comunicato Stampa del 06 agosto 2009 

Giovedì, 6 Agosto, 2009

COMUNICATO STAMPA

 

 

Snia S.p.A.

 

 

 

Milano, 6 agosto 2009 – Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A., al fine di garantire il buon esito della procedura di ristrutturazione del debito di cui all’art. 182-bis della L.F. e di dotare la Società dei mezzi finanziari atti ad assicurare la continuità aziendale, ha deliberato di proporre un aumento di Capitale Sociale di Snia S.p.A. a pagamento fino ad un massimo di euro 10 milioni, da offrirsi in opzione agli Azionisti. Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. proporrà all’Assemblea un prezzo indicativo di emissione dell’aumento del Capitale Sociale compreso tra euro 0,03 ed euro 0,06 per azione, al fine di incentivarne la sottoscrizione.

Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. ha inoltre deliberato di proseguire nella procedura di ristrutturazione del debito ai sensi dell’art. 182-bis L.F. a condizione che entro il 13 agosto 2009 venga garantita dagli Azionisti la sottoscrizione dell’ aumento di Capitale Sociale proposto per un importo pari ad almeno 7 milioni di euro, ove entro tale data non si siano perfezionate le dismissioni previste dal piano di ristrutturazione del debito. Si comunica che ad oggi l’Azionista Artiene Investimenti S.r.l. ha comunicato alla Società l’impegno a prestare garanzia per la suddetta sottoscrizione per un importo pari a euro 1,5 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. si è riservato di valutare tempestivamente gli scenari più idonei qualora non si dovessero riscontrare i suddetti presupposti per la prosecuzione della procedura di cui all’art. 182-bis L.F.. A tal fine il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. è stato riconvocato per il prossimo 13 agosto 2009.

 

 

 

Snia S.p.A.

 

Snia, fondata nel 1917 e quotata in Borsa dal 1922, è una società italiana attiva nell’area dell’oleochimica, presente anche nel settore immobiliare e in quello meccanico.

Appartengono alla holding importanti società come Union Derivan SA, leader nel campo dell’oleochimica, Immobiliare Snia S.r.l., cui fanno capo la maggior parte delle attività immobiliari del Gruppo, nonché MVV Meccanico Vittorio Veneto S.r.l. società di lavorazione meccanica ad alta precisione.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Image Building

Simona Raffaelli, Alfredo Mele

Tel. 02 89011300

E-mail: snia@imagebuilding.it

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa