Comunicato Stampa del 14 agosto 2009

Venerdì, 14 Agosto, 2009

Milano, 14 agosto 2009 – Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. in merito al proponendo aumento di Capitale Sociale di Snia S.p.A. a pagamento, fino ad un massimo di euro 10 milioni, da offrirsi in opzione agli azionisti, ha preso atto che gli impegni al rilascio delle relative garanzie hanno raggiunto l’importo di euro 2,2 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. ha, altresì, preso atto dell’offerta irrevocabile, pervenuta lo scorso 12 agosto 2009, per l’acquisto del 100% del Capitale Sociale della controllata Immobiliare Snia S.r.l. per un importo pari ad euro 2,4 milioni. Tale proposta riguarda l’acquisto della società con all’attivo i cespiti posseduti ad esclusione dei due asset principali costituiti dai complessi immobiliari di Cesano Maderno e Varedo, già destinati alla soddisfazione dei creditori aderenti al piano ex art. 182-bis L.F. e al passivo tutti i debiti e le obbligazioni ad esclusione di quelli riferiti alla controllante ed alle collegate e degli oneri direttamente correlati al piano ex art. 182-bis L.F.. L’omologazione del predetto piano da parte del competente Tribunale è l’unica condizione posta nell’offerta di acquisto.

La cessione della controllata Immobiliare Snia S.r.l., alle condizioni proposte, consentirebbe, unitamente alla cessione della controllata MVV Meccanico Vittorio Veneto S.r.l. o degli immobili della medesima ed alle garanzie fin qui prestate, di dotare Snia S.p.A. delle risorse finanziarie necessarie al buon esito della procedura di cui all’art. 182-bis L.F..

Gli accordi preliminari sottoscritti a riguardo, dai creditori di Snia S.p.A., hanno inoltre raggiunto il quorum previsto.

Su tali presupposti, il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A. ha deliberato di proseguire nella procedura di cui all’art. 182-bis L.F. e nella proposta di aumento del Capitale Sociale.