Comunicato Stampa del 18 febbraio 2010 

Giovedì, 18 Febbraio, 2010

Nuova pagina 1

COMUNICATO STAMPA

 

Snia S.p.A.

 

 

Milano, 18 febbraio 2010 – Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A., riunitosi in data odierna, a seguito del deposito presso il Tribunale e il Registro delle Imprese di Milano del ricorso per l’omologa degli accordi di ristrutturazione dei debiti della Società ai sensi e per gli effetti dell’art. 182-bis della L.F., ha preso atto che sono state presentate n. 4 (quattro) opposizioni e che l’udienza di comparizione davanti al Tribunale di Milano è stata fissata in data 11 marzo 2010.

 

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione, nell’ambito dell’aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo di euro 10.000.000,00 - o più precisamente per massimi euro 9.999.999,99 - mediante l’emissione di massime n. 333.333.333 nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli Azionisti e ai titolari di obbligazioni convertibili della Società ad un prezzo di sottoscrizione delle azioni che dovrà essere compreso tra 0,03 ed euro 0,06 per azione, deliberato dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Snia S.p.A. lo scorso 27 ottobre 2009, ha conferito mandato al Presidente e all’Amministratore Delegato per la determinazione del prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni e dei rapporti di assegnazione in opzione in prossimità dell’avvio dell’offerta, che rimane comunque subordinata alla positiva conclusione del procedimento di omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell’art. 182-bis della L.F..

 

Il Consiglio di Amministrazione, infine, ha preso atto della relazione dei legali incaricati in base alla quale sussisterebbero i presupposti per l’esercizio di una azione di responsabilità nei confronti dei precedenti amministratori e ha dato quindi mandato all’Amministratore Delegato di incaricare gli stessi legali per  approfondire e completare l’analisi condotta al fine di determinare i soggetti e l’ammontare del danno, nonché per predisporre un articolato parere da sottoporre al Consiglio di Amministrazione in vista della prossima Assemblea degli Azionisti della Società. 

 

 

 

 

 

Snia S.p.A.

 

Snia, fondata nel 1917 e quotata in Borsa dal 1922, è una società italiana attiva nell’area dell’oleochimica, presente anche nel settore immobiliare e in quello meccanico.

Appartengono alla holding importanti società come Union Derivan SA, leader nel campo dell’oleochimica, Immobiliare Snia S.r.l., cui fanno capo la maggior parte delle attività immobiliari del Gruppo, nonché MVV Meccanico Vittorio Veneto S.r.l. società di lavorazione meccanica ad alta precisione.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Image Building           

Simona Raffaelli, Alfredo Mele               

Tel. 02 89011300

E-mail: snia@imagebuilding.it    

 

Il comunicato è disponibile anche sul sito www.snia.it e sul sito www.imagebuilding.it nella sezione Sala Stampa

 

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa