Conclusa l'acquisizione di ELA Medical

Lunedì, 30 Aprile, 2001

Ottenuto il nulla-osta delle autorità antitrust, Snia ha acquistato, per un prezzo di 140 milioni di euro, la società francese impegnata nelle tecnologie più avanzate per il controllo del ritmo cardiaco.

Milano, 30 aprile 2001 - Snia Spa, in esecuzione del contratto firmato in data 16 marzo 2001 con Sanofi - Synthelabo, ha completato oggi l’operazione di acquisizione della società francese ELA Medical, secondo produttore europeo di stimolatori cardiaci, per un prezzo di 140 milioni di euro. In aggiunta a questo esborso, Snia prevede inoltre di dover sostenere circa 20 milioni di euro per oneri accessori. Le attività acquisite da Snia non contengono indebitamento finanziario. L’operazione ha ricevuto le necessarie approvazioni richieste alle competenti autorità antitrust ed è stata finanziata con un prestito sindacato a medio termine organizzato da Mediobanca.