Il CdA approva il Piano Industriale per il rilancio di Caffaro ed il Piano complessivo del Gruppo. Quantificate in circa 60 milioni di Euro le risorse finanziarie necessarie. 

Giovedì, 25 Novembre, 2004

Il Consiglio di Amministrazione di Snia S.p.A., nella riunione del 25 novembre 2004 ha esaminato ed approvato una versione più dettagliata del Piano industriale del Gruppo Snia 2005-2009. In particolare sono state approfondite le tematiche relative alla valorizzazione del patrimonio immobiliare del gruppo e le previsioni di flussi di cassa risultanti dalla combinazione del piano di investimenti per il rilancio delle attività chimiche della Caffaro e dalle cessioni di asset non industriali.

Il Consiglio ha quindi preso atto delle implicazioni finanziarie complessive sottese al Piano medesimo, che si sintetizzano in un fabbisogno nell’ordine di 60 milioni di euro, e della opportunità di reperire tali risorse finanziarie in unico contesto presso il mercato.

Il Consiglio ha quindi deliberato di convocarsi nuovamente entro il mese di dicembre, allo scopo di definire le più appropriate modalità tecniche ed i più adeguati strumenti per poter procedere alla raccolta delle risorse finanziarie che l’attuazione del Piano richiede, sulla base della situazione patrimoniale aggiornata al 30 novembre 2004.

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa