Pubblicato il prospetto di quotazione di Sorin S.p.A. 

Lunedì, 22 Dicembre, 2003

Milano, 22 dicembre 2003 - In data odierna Snia S.p.A. ('Snia'), a seguito del provvedimento di ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle azioni Sorin S.p.A ('Sorin') di Borsa Italiana S.p.A. del 15 dicembre 2003 e del nulla-osta alla pubblicazione del prospetto di quotazione ('Prospetto di Quotazione') di Consob del 17 dicembre 2003, ha pubblicato il Prospetto di Quotazione ai sensi dell’art. 56 del Regolamento Consob 14 maggio 1999, numero 11971. Il Prospetto di Quotazione è stato depositato presso Consob e messo a disposizione del pubblico presso Borsa Italiana S.p.A. e presso la sede legale di Snia, in Milano, via Borgonuovo 14.

Sorin, a favore della quale sarà trasferito il patrimonio costituito, in via principale, dalle partecipazioni detenute da Snia nel settore delle tecnologie medicali, verrà costituita per effetto della scissione parziale e proporzionale di Snia (la 'Scissione'), il cui progetto è stato approvato dall’assemblea straordinaria di Snia del 26 giugno 2003. Gli effetti della Scissione decorreranno, ai sensi dell’art. 2504-decies del codice civile, dalla data dell’iscrizione dell’atto di Scissione presso l’Ufficio del Registro delle Imprese competente. Successivamente Borsa Italiana S.p.A., con proprio provvedimento, fisserà la data di inizio delle negoziazioni delle azioni Sorin. L’iscrizione dell’atto di Scissione presso il competente Registro delle Imprese e l’inizio delle negoziazioni delle azioni Sorin sul Mercato Telematico Azionario sono previste per l’inizio del mese di gennaio 2004.

JPMorgan e Interbanca sono Sponsor nella quotazione di Sorin ai sensi del Titolo 2.3 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A.

Il gruppo che, alla data di efficacia della Scissione, farà capo a Sorin ('Gruppo Sorin') opera da oltre 30 anni nel settore delle tecnologie medicali e in particolare nei segmenti dei prodotti per le malattie cardiovascolari e nel segmento dei prodotti per le malattie renali. Il Gruppo Sorin, sviluppatosi anche tramite acquisizioni internazionali, è oggi tra i primi operatori al mondo presente con proprie strutture di ricerca, produzione e vendita in Europa, Nord America e Asia ed è l’unico operatore europeo presente in tutti i principali segmenti dei prodotti per le malattie cardiovascolari in grado di competere con la concorrenza mondiale.

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa