Snia e Rhodia hanno firmato una lettera d'intenti con Radicigroup nel settore delle fibre sintetiche. 

Giovedì, 7 Aprile, 2005

Milano, 7 aprile 2005 - Snia e Rhodia, che detengono pariteticamente la co-impresa Nylstar, hanno firmato una lettera d’intenti con RadiciGroup finalizzata alla costituzione di un’alleanza delle loro rispettive attività - Nylstar per Snia e Rhodia, RadiciFibres per RadiciGroup – nel settore delle fibre sintetiche (poliammide, poliestere, elastan e acrilico).

La nuova joint venture costituita da questa nuova alleanza avrà il Gruppo Radici come azionista maggioritario, mentre Rhodia e Snia si ripartiranno la quota restante di minoranza. La nuova joint venture con più di 4000 dipendenti, avrà un fatturato superiore agli 800 milioni di Euro.

Questa alleanza mondiale permetterà a Nylstar e a RadiciFibres di affrontare in modo più solido il crescente impatto delle importazioni di prodotti manufatti provenienti dall’Asia, grazie alla gamma di prodotti più ampia e completa. In questo modo sarà possibile rispondere meglio alle esigenze attuali e future dei clienti di Nylstar e RadiciFibres.

Tale lettera d’intenti, è il primo passo di un accordo che dovrebbe essere concretizzato nei prossimi mesi, una volta formalizzati i diversi aspetti giuridici e finanziari e ottenute le necessarie autorizzazioni legali.

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa