Snia raggiunge un accordo per la cessione della sua partecipazione in Nylstar.

Martedì, 6 Marzo, 2007

Milano 6 marzo 2007 – SNIA annuncia oggi la firma di un Accordo per la cessione della sua partecipazione del 50% nella Società Nylstar, per 1 euro (pari al valore di libro), a un Agente che agisce per conto di un gruppo di Banche creditrici di Nylstar. Rhodia, partner al 50% di SNIA in questa Joint Venture, ha ugualmente concluso un accordo simile di cessione della sua partecipazione in questa Società. La cessione delle azioni di Nylstar sarà efficace una volta espletate le usuali procedure con l’ Autorità antitrust comunitaria.

L’operazione comporterà una perdita economica netta di circa 4 milioni di Euro ed un incasso al closing di 4,3 milioni di Euro.

La prevista cessione rientra negli obiettivi del Piano Industriale del Gruppo Snia, che si pone sul mercato sempre più come la prima società italiana fortemente focalizzata nell’utilizzo di materie prime vegetali per la produzione ed il commercio di un’ampia gamma di prodotti che interesseranno i diversi settori di impiego, prodotti, come ad esempio i cosmetici, i plastificanti, i detergenti, i biocarburanti etc. tutti sempre caratterizzati da un impatto positivo sull’effetto serra e la biodegradabilità.