Snia SpA comunica un rilevante aumento di capitale della controllata Caffaro Biofuel Srl e l'ingresso del nuovo socio H-Equity Sarl Sicar - finanziaria della famiglia Doris.>/b>

Mercoledì, 7 Maggio, 2008

Milano, 7 maggio 2008 - Caffaro Biofuel, società controllata da Snia S.p.A ha aumentato il capitale sociale per un importo complessivo di 9.910.000 euro di cui euro 2.600.000 verranno sottoscritti nei prossimi giorni da H- Equity Sarl Sicar finanziaria di diritto Lussemburghese della famiglia Doris.

L’attuale assetto societario è ora composto da Caffaro, l’azienda Agricola Torvis di Andretta e dalla finanziaria della Famiglia Doris.

Il consistente aumento di capitale e l’ingresso del nuovo Socio sono l’ulteriore conferma della bontà del Piano Industriale che nel corso del 2008 vedrà concretizzarsi un altro importante passo avanti verso la trasformazione dell’assetto industriale Snia dal tradizionale alla chimica verde.

Nel 1° trimestre del 2009 è confermata la messa a regime dell’impianto di produzione del biodiesel che prevede l’immissione sul mercato di più di 100.000 tonnellate/anno di biocarburante.