SNIA: Vinta una gara internazionale del valore di 8 milioni di dollari - Nuova commessa per Caffaro Gulf in Arabia Saudita

Giovedì, 13 Marzo, 2008

Milano, 13 marzo 2008 - Caffaro Gulf, società con sede in Dubai, operante nel settore dei servizi di disinfezione delle acque, si è aggiudicata una commessa in Arabia Saudita del valore di 8 milioni di dollari, per la fornitura quinquennale di un trattamento di global service (fornitura impianti, prodotti chimici e assistenza tecnica), nell’ambito del progetto 'Al Kayan'.

Il progetto riguarda la costruzione di un impianto petrolchimico fra i più grandi al mondo, di proprietà della Sabic, società governativa saudita che gestisce il 100% delle trasformazioni del greggio sul territorio.

Alla gara internazionale, commissionata da Sabic alla società di ingegneria Flou Daniel (Huston, USA), hanno partecipato le più importanti multinazionali operanti nel settore service.

Andrea Mattiussi, Amministratore Delegato di Snia Sp.A. dichiara: 'Caffaro è già conosciuta in Arabia Saudita per aver stipulato accordi con le più importanti realtà nell’acqua e nel petrolio, quali Aramco, società governativa che gestisce tutti i pozzi di petrolio e Shwaibba, uno dei più grandi impianti di osmosi inversa per la produzione di acqua potabile. Grazie a quest’ultima commessa, la domanda da parte di altre società Saudite di utilizzare nei loro impianti il sistema Caffaro di disinfezione delle acque basato sul biossido di cloro generato da clorito di sodio, si è ulteriormente allargata'.