Immobiliare Snia

Immobiliare Snia, società cui fanno capo tutte le attività immobiliari del gruppo, detiene direttamente importanti proprietà costituite principalmente da grandi aree dismesse e siti ex industriali, situati in varie regioni del territorio italiano. Tali asset confluiscono normalmente in Immobiliare Snia una volta che, cessata l’attività produttiva, vengano destinati alla vendita.

La società è inoltre proprietaria del Polo Direzionale di Cesano Maderno(MI), moderno e attrezzato centro terziario, con potenzialità di espansione, dove sono anche ubicati gli headquarters delle società del gruppo.

Missione principale della Immobiliare Snia è quella di generare risorse finanziarie, mediante operazioni di valorizzazione, riqualificazione e commercializzazione del patrimonio immobiliare, al fine di alimentare lo sviluppo delle attività “core business” di Snia.

Di particolare rilievo l’operazione di riqualificazione urbanistica attualmente in corso relativa all’ex stabilimento Snia di Varedo (MI), tramite lo sviluppo di un Piano Integrato di Intervento, che prevede l’insediamento di una pluralità di funzioni, interessando un’area complessiva di oltre 600.000 mq, di cui 430.000 di proprietà del gruppo.

Le principali proprietà immobiliari sono ubicate nelle seguenti località:

Cesano Maderno, Varedo-Paderno-Limbiate, Ceriano Laghetto, Magenta, Vercelli, Vittorio Veneto, Torviscosa, Galliera, Paliano-Anagni, Rieti, Pisticci.

Ultimo aggiornamento : 24 febbraio 2005